banner



Monza, il debutto di Pilotto: sindaco \playmaker\""

Paolo Pilotto, candidato del centrosinistra, è ufficialmente il nuovo Sindaco di Monza, dopo il ballottaggio delle Amministrative nel capoluogo brianzolo.

È stato un testa a testa conclusosi con uno scarto piuttosto minimo (poco più di 850 voti): il vincitore ha ottenuto il 51,21%, contro il 48,79% del borgomastro uscente Dario Allevi, in corsa per il centrodestra.

Fifty'affluenza definitiva alle urne è stata molto bassa (36,82%). A Monza nessun Sindaco, sino advertising ora, è riuscito a svolgere un doppio mandato. Due east il tabù quindi continua.

Pilotto ha recuperato 7 punti percentuali di svantaggio in due settimane. Ha 61 anni, è un insegnante e vicepreside del Liceo "Zucchi" di Monza.

Ecco alcuni frammenti delle sue parole dopo la certezza della vittoria:

"Immagino si debba aspettare la conferma ufficiale – dice contattato telefonicamente dall'Ansa – ma da quello che sembra si sta delineando un risultato abbastanza netto, frutto di una campagna basata su idee eastward proposte".

Le dichiarazioni di Allevi, divulgate da MBNews, che accetta il risultato con serenità:

"Nella vita politica si vince e si perde. Io ho dato tutto, stanotte andrò a dormire serenissimo. Nei prossimi giorni sgombrerò il mio ufficio e per qualche giorno staccherò il telefono. Poi sono pronto a fare il mio dovere all'opposizione. Ho affrontato una pandemia, ho affrontato una crisi economica, ho affrontato la guerra e l'accoglienza verso le mamme e i bambini ucraini. Ho fatto tutto quello che potevo fare, se poi i monzesi hanno deciso di cambiare pagina ne prendo atto eastward mi siedo tra i banchi dell'opposizione. Non è la prima volta che lo faccio e sarà una opposizione molto attenta, costruttiva e responsabile. Nessuno ha voglia di fare le barricate. Mi auguro che il sindaco Pilotto non getti a mare tutto quello che troverà sul tavolo del lavoro fatto in questi cinque anni".

Sandro Coppola

Sandro Coppola

Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football game Scouting.information technology. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia east sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller due east volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

Source: https://www.monza-news.it/notizie/amministrative-monza-2022-pilotto-e-il-nuovo-sindaco-di-monza/

Posted by: cotecauseveras1987.blogspot.com

0 Response to "Monza, il debutto di Pilotto: sindaco \playmaker\"""

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel